Storia e mission

Crasmed Pharma: Studio e Sviluppo di Integratori Alimentari e Nutraceutici al servizio della Salute

La nostra storia

Crasmed Pharma è frutto di una trentennale esperienza nel settore farmaceutico e nasce nella Provincia di Modena con lo scopo di integrare la sapienza secolare della medicina tradizionale con la moderna scienza medica.

Il nome CrasMed deriva dal latino Cras (Domani, Futuro) e Med (Medicamenta), queste sono le parole che meglio definiscono questa nostra Missione.

Per produrre Integratori Alimentari e Nutraceutici innovativi, efficaci e sicuri impieghiamo ingredienti certificati che risultano essere avvalorati dalle ricerche più recenti utilizzando le tecnologie di produzione più avanzate e brevettate nel settore Nutraceutico e in quello Fitoterapico.

Ogni singolo lotto di produzione viene poi sottoposto a rigidi controlli di qualità sempre nel più rigoroso rispetto delle norme e delle linee guida sia italiane che europee.

Solo dopo tutto questo un integratore Crasmed viene immesso sul mercato.

Un impegno concreto

Crasmed Pharma, formula e sviluppa nutraceutici specialistici di alta qualità ed efficacia, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza in tutti campi del benessere umano.

Questo, per tutti noi, è un periodo molto particolare. Un periodo che ci ha costretti a modificare il nostro modo di vivere e di interfacciarci con gli altri.

Abbiamo indossato la mascherina ed abbiamo rinunciato ad usare gesti normalissimi come stringere la mano per salutarci o scambiarci un semplice abbraccio.

Da parte nostra, per affrontare le nuove esigenze dei nostri clienti e della popolazione tutta, abbiamo dovuto modificare il nostro listino ampliandolo notevolmente e spostando l’attenzione su tutto ciò che possa aiutare a dare delle risposte ai problemi di tutti e del momento, sviluppando Nutraceutici sempre più innovativi e di Alta qualità.

L’esperienza trentennale nel mondo del farmaco, insieme al supporto di validissimi collaboratori, ci ha aiutato e consentito di avere oggi un listino ampio e di grande qualità, composto da prodotti per la cura della persona, occupandoci di vari settori specialistici che vanno dal cardiovascolare, osteoarticolare, respiratorio, gastroenterico, neurologico ed alla cura del proprio corpo ed aspetto fisico nel suo insieme.

Un ringraziamento speciale va ai Nostri Collaboratori e Ricercatori che con il loro impegno, professionalità e dedizione al lavoro, ci hanno fatto raggiungere risultati inaspettati.

Guardando con entusiasmo al futuro, siamo convinti che questo sia solo un punto di partenza, e che con l’impegno di tutti faremo di Crasmed Pharma una grandissima realtà italiana nel settore Farmaceutico e Nutraceutico, non solo in campo nazionale, ma anche in quello internazionale.

Il nostro impegno è rivolto a salvaguardare la Salute di ogni Persona, consapevoli che nelle nostre mani ogni giorno affidano la propria Vita.

Come nasce un integratore Crasmed

Scelta dell’area di azione

Ogni parte dell’organismo ha un livello ideale di funzionamento, obiettivo dei nostri integratori è aiutare il corpo a mantenere questo livello ottimale.

Come prima cosa un gruppo di esperti dediti allo Sviluppo e Ricerca, individuata l’area d’interesse, come ad esempio quella del mantenimento dei normali livelli di colesterolo o del benessere delle vie urinarie, procede allo sviluppo della formulazione.

Scelta gli ingredienti

Molte piante e minerali nel corso dei secoli sono stati sfruttati dall’uomo nella medicina.

Oggi selezioniamo gli ingredienti maggiormente supportati e comprovati da una significativa quantità di studi validati dalla Comunità Scientifica.

Scelta dei principi attivi e delle concentrazioni idonee

Ogni ingrediente è in realtà composto da una serie di sostanze di comprovata utilità, ma alcune di esse hanno effetti più benefici di altre e diventano particolarmente utili a determinate concentrazioni.

Due prodotti, che utilizzano uno stesso ingrediente base, possono quindi determinare risultati differenti, per questo vengono utilizzate sostanze a concentrazioni adeguate e le cui utilità risultano avvalorate da studi e brevetti.

Produzione in laboratori

Solo un laboratorio dotato delle più moderne tecnologie e di personale di comprovata esperienza può assicurare la qualità di un integratore, per questo ci avvaliamo di officine produttive con le più alte certificazioni.

Test, verifiche e controlli

Ogni singola fase di progettazione e produzione, dalla selezione degli ingredienti, passando per la valutazione di stabilità e d’efficacia per poi procedere con la verifica della sicurezza microbiologica, è sottoposta all’osservanza di protocolli rigorosi.

Il monitoraggio e controllo di qualità continua fino alla data di scadenza del lotto, ciò è fondamentale per poter garantire la sicurezza dei nostri prodotti salvaguardando sempre l’interesse del consumatore.