L’intervista sulla rivista Osservatorio Medico Scientifico

L'intervista su Osservatorio Medico Scientifico
  • L'intervista su Osservatorio Medico Scientifico

La recente intervista del nostro presidente il dott. Santo Chilla è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista Osservatorio Medico Scientifico.

Ecco l’estratto del testo:

Più che semplice integrazione alimentare

Il settore degli Integratori si affianca ormai stabilmente a quello farmaceutico offrendo prodotti di qualità e indicati per il benessere delle persone. L'analisi di Santo Chilla, titolare della Crasmed Pharma.

Quello che abbiamo vissuto è per tutti noi un periodo molto particolare, che ci ha costretti a modificare il nostro modo di vivere e di interfacciarci con gli altri.

Abbiamo indossato la mascherina e abbiamo rinunciato a gesti normalissimi come stringere la mano per salutarci o scambiarci un semplice abbraccio. «Per affrontare le nuove esigenze dei nostri clienti e di tutta la popolazione, abbiamo dovuto modificare il nostro listino ampliandolo notevolmente e spostando l'attenzione su tutto ciò che possa aiutare a dare delle risposte ai problemi del momento, sviluppando prodotti sempre più innovativi e di alta qualità», E questa l'attuale riflessione di Santo Chilla, titolare della Crasmed Pharma, azienda che formula e sviluppa integratori alimentari, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza in tutti i campi del benessere umano.

«L'esperienza trentennale nel mondo del farmaco, insieme al supporto di validissimi collaboratori, ci ha aiutato e consentito di avere oggi un listino ampio e di grande qualità, composto da prodotti per il sostegno alla persona, dando un supporto e integrazione in vari settori specialistici che vanno dal cardiovascolare, osteoarticolare, respiratorio, gastroenterologico, neurologico fino alla cura del proprio corpo e dell'aspetto fisico nel suo insieme».

Santo Chilla vanta una lunga esperienza nel settore: «Sono laureato in Farmacia e fin dal 1987 ho collaborato con un'azienda ricoprendo, tra le altre, anche la funzione di responsabile alle vendite e formazione. Mi sono sempre occupato di questi aspetti per quasi trent’anni, fino al 2013, quando ho deciso di fuoriuscire dall’azienda e fondarne una di mia proprietà. Oggi noi ci occupiamo di integrazione, utile a fornire quegli elementi di cui l’organismo è carente».

La società opera in diversi settori specialistici, spaziando dal cardiovascolare al respiratorio fino all'energetico e alla cura della persona, come prodotti indicati per contrastare gli inestetismi della cellulite o di supporto alimentare in caso di carenze da ridotto assorbimento, spesso dovuto a patologie e/o all'avanzare dell’età. «I nostri prodotti di punta sono soprattutto quelli ideati a supporto del tratto respiratorio ma anche quelli per favorire il metabolismo energetico. L’offerta è molto variegata, studiando le varie necessità ed esigenze sia del medico che del consumatore finale, cerchiamo sempre di essere innovativi e funzionali. Di recente stiamo lanciando una serie di prodotti per il settore gastroenterologico: un aiuto in più per il benessere intestinale. Ma soprattutto puntiamo moltissimo sulla nostra Spirulina, "Spirulina Suprema Crasmed"».

Spirulina è il nome generico di una biomassa essiccata ricavata dalla cosiddetta Alga Spirulina. Questo organismo è chiamato "alga" In modo improprio in quanto è un cianobatterio, che è il nutrimento dell'alga stessa. La spirulina viene considerata un “Super Food”, ossia un integratore alimentare completo e ricco di nutrienti quali aminoacidi, vitamine A, B, C. E, calcio, ferro, magnesio e potassio tali da renderlo ideale per gli atleti in quanto dona energia e tono muscolare. Infatti, la sua funzione principale, così come indicato sulla nostra confezione, è quella di “ricostituente e di sostegno”».

LA SPIRULINA

È considerata un integratore alimentare ricco di nutrienti quali aminoacidi, vitamine A, B, C, E, calcio, ferro, magnesio e potassio la cui funzione principale è “ricostituente e di sostegno”.

La peculiarità della compressa Spirulina di Crasmed Pharma è quella di essere priva di eccipienti conservanti, rendendolo un ottimo prodotto. “Investiamo molte risorse nell'utilizzo di tecnologie innovative, come anche nel controllo di qualità. Oggi vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a nostri collaboratori che con il loro impegno, professionalità e dedizione al lavoro, ci hanno fatto raggiungere risultati inaspettati. Guardando con entusiasmo al futuro, siamo convinti che questo sia solo un punto di partenza, e che con l’impegno di tutti faremo di Crasmed Pharma una grandissima realtà italiana nel settore, non solo in campo nazionale ma anche in quello internazionale. Il nostro impegno è rivolto a salvaguardare la salute delle persone, consapevoli che ogni giorno mettono la loro vita nelle nostre mani. È evidente che il periodo che stiamo attraversando non è facile, negli ultimi due anni abbiamo registrato delle flessioni di mercato, ma già ultimamente abbiamo registrato segnali di ripresa. Stiamo guardando con molta attenzione al mercato on-line, canale in cui finora non eravamo presenti avendo sempre prediletto il contatto diretto, che nel nostro settore conta tantissimo». Luana Costa